Albo Pretorio online
 
S.C. Affari Generali
Responsabile
dott.ssa Silvia Liggeri
   


L’Albo Pretorio è lo spazio dedicato alla pubblicazione dei provvedimenti (deliberazioni) assunti dal Direttore Generale.
 
Ai sensi dell’art. 17, comma 6, della legge regionale 30 dicembre 2009, n. 33 e successive modificazioni, detti provvedimenti sono pubblicati nell’Albo Pretorio on-line Aziendale e sono immediatamente esecutivi, ad eccezione di quelli contemplati dal comma 4 di detto articolo (elencazione tassativa: piani e bilanci di previsione e relative variazioni; bilancio di esercizio e relazione analitica dell’utilizzo delle risorse regionali assegnate), che sono soggetti al controllo regionale.

L’Albo Pretorio on-line dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Nord Milano è stato istituito ai sensi della legge 18 giugno 2009, n. 69, la quale, all’art. 32, comma 1, prevede che “a far data dal 01 gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

I provvedimenti adottati dal Direttore Generale vengono pubblicati per un periodo di 15 giorni consecutivi, e possono essere liberamente consultati accedendo al portale dell’ASST Nord Milano all’indirizzo www.asst-nordmilano.it.
 
La pubblicazione di detti provvedimenti – oltre che per le ragioni di pubblicità legale – avviene in ossequio al principio di trasparenza dell’attività della Pubblica Amministrazione.
 
Si chiarisce che:
-    delle deliberazioni soggette alla normativa sulla “privacy”, viene
     pubblicato solamente l’oggetto, opportunamente reso anonimo;
-    le deliberazioni rientranti nella previsione di cui all’art. 13, comma
     2, lett. b), del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e ss.
     mm., verranno pubblicate nel momento in cui siano cessate le
     ragioni per cui la predetta normativa prescrive il differimento del
     diritto all’accesso.
 
Si avvisa che per la visione degli atti – una volta scaduto il periodo di pubblicazione – e/o per il rilascio di copia degli stessi, gli interessati potranno inoltrare idonea richiesta all’ASST Nord Milano, secondo quanto previsto dal “Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi”, consultabile al portale informatico dell’ASST, ove è reperibile la relativa modulistica.