PROGRAMMA INNOVATIVO TR105
GEP: GIOVANI E PREVENZIONE
 
 
Responsabile
Dott. Roberto Massironi
Referente Medico Progetto 
Recapiti
tel. 02.57.99.4431 / 02.57.99.3752
Fax  02.5799.4439
e-mail  progettogep@asst-nordmilano.it
e-mail segreteria.cps.cologno@asst-nordmilano.it
Principali aree di intervento
Il Progetto GEP è un Progetto Innovativo della Regione Lombardia rivolto ai giovani tra i 17 e i 24 anni che si trovano ad affrontare un periodo difficile o faticoso dal punto di vista psicologico. Segnali di tale disagio possono essere: tristezza per lunghi periodi, irritabilità, tendenza ad isolarsi, difficoltà di concentrazione, diminuzione della motivazione nello studio e nel lavoro, difficoltà a raggiungere le tappe evolutive attese.
L’equipe multidisciplinare lavora insieme ai ragazzi e alle loro famiglie, costruendo un percorso di cura personalizzato. L’intervento è gratuito. Le attività proposte sono molteplici e pensate per sostenere il giovane in tutti gli ambiti della vita: colloqui psicologici di sostegno, colloqui di psicoterapia, gruppi terapeutici (gruppo di competenza sociale - gestione ansia, benessere, risocializzante), colloqui psichiatrici, sostegno allo studio e nella ricerca lavoro e supporto alla famiglia. 
Orari

Colloqui con i medici

- presso il CPS di Sesto San Giovanni, via Matteotti 13,  terzo piano : DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ h 8.00-17.00
ACCETTAZIONE PRIME VISITE
: dal lunedì al venerdì 8,30-12,00 / 14,00-15,30 escluso il martedì pomeriggio;
 - presso il CPS di C
ologno Monzese, via Boccaccio,  17, secondo piano : DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ h 8.00-16.00

In tali orari saranno presenti alternativamente o contemporaneamente le varie figure professionali previste dal progetto.

Altre informazioni

Il progetto vede la partecipazione di un équipe multidisciplinare formata da un medico, sette psicologi psicoterapeuti, due educatori.

Links