Accessibilita Accessibilita Normale  Accessibilita Contrasto Attivo    
ospedale citt� sesto san giovanni
ospedale dei bambini buzzi cto ospesale bassini - cinisello balsamo poliambulatori icp

 
LABORATORIO DI ANALISI CHIMICO - CLINICHE
 
 
Sede
Padiglione 3 - 2°piano.
 
 
 
 
 
 
Coordinatore tecnico
Sig.ra Concetta Natale  tel.  02-26257237 
 
 
Recapiti 
Tel. Servizio  02-26257237 
Tel Segreteria  02-26257237 
Fax 02-26257562
Email
 
 
Principali aree di intervento
 
 
 
Svolge le attività di Medicina di Laboratorio per gli utenti interni ed esterni all'Ospedale  in modo efficace ed appropriato fornendo in tempo utile  risultati  di ausilio per la prevenzione, diagnosi e  cura delle malattie.
E' organizzato in due macroaree: la prima  si occupa  di allergologia, biochimica clinica, coagulazione, ematologia, endocrinologia, oncologia, proteine, tossicologia; la seconda  si occupa di microbiologia, batteriologia, sierologia e virologia.
Il servizio è aperto per le attività di routine dal lunedì al venerdì, per le analisi urgenti lavora nell'arco delle 24 ore per tutti i giorni dell'anno.
 
 
 
 
Dotazione
 
 
 
Il laboratorio è fortemente automatizzato per l'attività diagnostica di base,  dotato di strumentazione di backup  per garantire l'attività tutti i giorni sulle 24 ore . Nei settori specialistici sono presenti strumenti dedicati  ad alta tecnologia. La struttura e le modalità di trasferimento dati/informazioni sono completamente informatizzati per garantire la sicurezza e la qualità del contenuto nel rispetto della privacy.
 
 
Strutture semplici
Centro prelievi, Viale Matteotti 83,  Padiglione 3, piano terra
Centro prelievi, Via C. Marx 3, Distretto ASL
 
 
 
 
 
 
Staff
 

 
   

 
 
Medici  Francesca Biella, Franca Galeone, Patrizia Stella e Dirigenti Biologi: Mario Mella, Laura Mazza
 
Infermieri Una unità a tempo pieno,  4 unità a tempo parziale dedicate al Centro Prelievi
 
Personale Tecnico-sanitario 19 Tecnici di laboratorio biomedico
 
Altro Personale dedicato
Personale amministrativo:  4  unità (Centro Prelievi)    
Operatore tecnico servizi vari:  n°1 unità a tempo pieno e n°1unità a tempo parziale
 
 
 
Orari
 
Altre informazioni
 
Colloquio con i medici Lunedì-venerdì: 10:00-16:00
 
 
 
Il personale Dirigente del laboratorio è contattabile per informazioni e/o consulenze presso la segreteria del Laboratorio tel.  02-26257237    dalle ore 10 alle ore 16 dal lunedì al venerdì
 
 
 
Ambulatori specialistici
 
Centro Prelievi, Viale Matteotti 83, c/o Presidio ospedaliero Padiglione 3, piano terra, tel.  02-26257580 
 
Centro Prelievi , via C. Marx 155, c/o Distretto ASL 3, tel.  02-26257512 
 
 
Ricerca
 
 
 
Progetti
 
Accreditamenti e Certificazioni
JCI
Linee Guida
Linee Guida di enti regionali, nazionali e internazionali e di società scientifiche
Associazioni di Volontariato
AIPA - supporto ai pazienti in terapia anticoagulante orale
Links