Servizio Territoriale
Sesto San Giovanni - viale Matteotti 13

NOA- Nucleo Operativo Alcologia



ResponsabileDott. Biagio Sanfilippo
Recapiti

Tel. segr. 02.57993749

Email: noasesto@asst-nordmilano.it

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30
Principali aree di intervento
Il NOA propone un percorso di valutazione delle problematiche alcol correlate ed effettua percorsi di cura ambulatoriali. La valutazione e il trattamento sono multidisciplinari e prevedono disintossicazione, visita medica, esami di laboratorio, colloqui psicologici individuali, di coppia o familiari; colloqui di sostegno sociale, interventi di gruppo psicoterapeutici (fascia serale) e di sensibilizzazione al problema nelle diverse fasi del percorso.
I familiari possono accedere autonomamente al Servizio anche per ricevere informazioni e una consulenza alcologica. Sono coinvolti attivamente nel processo di cura della persona alcol dipendente.

Altre informazioni         
Nel NOA operano medici, psicologi, assistenti sociali, infermieri ed educatori. Le prestazioni di diagnosi e cura sono esenti da ticket; non è necessaria l’impegnativa.   
 Modalità di accesso

L’accesso avviene su appuntamento telefonico negli orari di apertura. Destinatari dell’attività sono le persone (o loro familiari) che ritengono di avere con l’alcol un rapporto non equilibrato o che rappresenta un problema nella loro vita.

Links Carta dei Servizi SERD