Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze
 
 

 
Sede             Via Carlo Meani, 3 – Cinisello Balsamo

Direttore      

 

Segreteria     Sala Silvia Giovanna
                     Telefono: 02.5799.7552
                     Fax 02.5799.7556
                     Email:  silviagiovanna.sala@asst-nordmilano.it
                     Orari: 8,00-15,45 o su appuntamento

RAD infermieristico    Caterina Lo Presti
                                 Email: caterina.lopresti@asst-nordmilano.it

Referente area riabilitativa    Tatiana Sangiovanni

                                 Email: tatiana.sangiovanni@asst-nordmilano.it

 
 
Il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze (DSMD) è l’organizzazione a cui fanno capo tutte le attività di assistenza psichiatriche - territoriali, ospedaliere e residenziali e semiresidenziali - ed è articolato in una rete di differenti Strutture, con funzioni e competenze professionali finalizzate a garantire interventi di prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi mentali.
Eroga i propri interventi attraverso Servizi che operano a livello ospedaliero (SPDC e Ambulatori) e territoriale (CPS, Ambulatori e attività domiciliare).
Si avvale inoltre di Strutture riabilitative semi-residenziali (Centri Diurni) e residenziali (Comunità e Residenzialità leggera).
Garantisce una risposta alle condizioni di urgenza psichiatrica ed alle richieste di consulenze di altre realtà socio-sanitarie.
Si integra, nelle proprie attività e nei propri interventi, con le varie agenzie territoriali che a titolo diverso si occupano del benessere e della sofferenza psicologica.

Il DSMD dell’ASST Nord Milano organizza l’attività delle Unità Operative, dei Servizi di Psichiatria e di Psicologia Clinica, i quali fanno riferimento, sul piano territoriale, ai Distretti di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese (UOP39) e di Cinisello Balsamo, Bresso, Cormano, Cusano Milanino (UOP40).