Servizio Territoriale
Sesto San Giovanni - via Marx 195

 
UFFICIO SCELTA E REVOCA
ASSISTENZA SANITARIA ALL'ESTERO


Responsabile
Recapiti
Tel.  02 8578 4074/75
Fax  02 8578 4076
Email
Orari di apertura
Accesso libero dal Lunedì al Venerdì (8.30 - 12.30) Apertura pomeridiana nei giorni di Martedì e Giovedì (13.45 – 15).
 
Principali aree di intervento

Scelta del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Famiglia, consenso informato, rilascio codice PIN, rilascio di tesserino di esenzione per patologia o per reddito(cittadini in possesso di tessera sanitaria). 

Ci si
può rivolgere agli uffici di scelta e revoca anche per  l'Assistenza Sanitaria erogata all'estero come per i casi di: - Ricoveri e cure ad alta specializzazione (non ottenibili in Italia per metodologia e/o tempi d'attesa) - Rimborso delle spese sanitarie sostenute all'estero nell'ambito dell'Unione Europea SEE/Svizzera  e nei Paesi con i quali l’Italia ha stipulato delle convenzioni bilaterali. per motivi di lavoro, cure ecc  – Assistenza per i cittadini che si recano all’estero (in tutti i Paesi del mondo) per temporaneo distacco lavorativo (ex art 15 DPR 618 ) Assistenza sanitaria a pensionati che hanno trasferito la residenza all’estero.

Pratiche per attivazione trasporto dializzati, rimborsi chilometrici per dializzati, rimborso prestazioni sanitarie fuori regione, attivazione/rinnovo nutrizione artificiale domiciliare, autorizzazione forniture farmaci particolari o galenici.

Altre Informazioni
Links